Basket Live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINALMENTE I PO

+4
Aimo
The Doctor
amantino
beli18
8 partecipanti

Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty FINALMENTE I PO

Messaggio Da beli18 Lun Mag 12, 2008 6:28 pm

Dopo tanto patire ecco finalmente la griglia dei Play-off; visto che la mia squadra è stata malamente esclusa dalle migliori 16 della lega (mi mordo ancora le mani per qualche sconfitta che magari mi avrebbe consentito l'accesso... però sono comunque soddisfatto del lavoro che ho svolto) voglio fare un pò un punto sulle gare che si giocheranno dandovi la possibilità di esprimere un vostro parere sul primo turno e su come verranno affrontate queste gare (naturalmente mi farebbe piacere trovare i commenti dei GM che li giocheranno con delle loro impressioni sull'avversario e quant'altro volete scrivere!!!).

Partiamo dalla situazione ad EST

ORLANDO - CHICAGO
Favorita d'obbligo e la suqadra di AIMO che è arrivata prima ad Est candidandosi come antagonista principale a Denver che (sempre a mio parere) è la favorita. Sicuramente il duo Kidd-Howard è temibilissimo ma anche dall'altra parte Odom, Deng e Gordon possono mettere in crisi e portare questa serie il più a lungo possibilie. La differenza potrebbe farla la panchina (a mio parere leggermente meglio quella di Chicago) ma sarà importante per THESHOWMUSTGOON provare a vincere almeno una delle prime due gare... sennò sul 2-0 la vedo dura...

CHARLOTTE-TORONTO
Quì si affrontado due squadre un pò in difficoltà; i Bobcats potevano insidiare il primo posto dei Magics e invece hanno perso un pò di parite che ne hanno un pò condizionato l'andamento nel finale; lo stesso vale per Toronto che con la partenza di Kapono e Bosh hanno sicuramente perso qualcosa... certo che se THE BOSS riesce a far svegliare LeBron (che quando sente aria di PO diventa una bestia!!!) le cose potrebbero complicarsi per ANDRE11, certo senza un apporto significativo di James le cose si mettono male anche perchè dall'altra parte c'è un Butler (votato da molti come MVP della lega) che può fare la differenza.

INDIANA - ATLANTA
Di questa serie ho poco da dire... DEVIU8 non lo conosco e non ho avuto modo di giocarci... quindi su questa squadra le informazioni a disposizione sono poche. Certamente con Iverson sono una squadra temibilissima però conoscendo bene la formazione di Atlanta (che ahimè mi ha battutto) la vedo una squadra tosta che se riesce a limitare Iverson (e quìla responsabilità dovrà essere affidata a CP3 e alle sue riserve Udrih e Dickau) e ad avere punti importanti da Kleiza (che avendo visto un pò di tabellini è uno che la mette abbastanza) può fare un colpaccio!!

BOSTON - WASHINGTON
Spero mi perdonino gli altri GM ma questa è secondo me la serie più bella e avvincente. TUNI27 ritrova Arenas (non certo il primo arrivato) e se riuscirà a fargli fare la differenza potrebe essere dura per THE TRUTH 34. Questa serie arriverà quasi sicuramente a gara 5 e pervedo scarti minimi nelle gare (non superiori ad 10 punti). Certo il trittico Garnett-Crawford-Allen con Richardson pronto a subentrare sarà fondamentale per portare a casa la serie!! Tra queste due franchige potrebbe uscire una seria antagonista a Denver e una candidata per la conference!!!

Situazione ad OVEST invece

DENVER - SEATTLE
La squadra che ha fatto meglio nella lega (solo 3 L) incontra una franchigia che ha appreso solo oggi di essere ai PO e quindi forse un pò impreparata. Naturalmente il pronostico è tutto a favore della squadra di MELO che ha un roster fortissimo!!! certo IL GARGAMELLA con il suo fido aiutante Birba potrebbe tirare fuori dal cilindro qualcosa di interessante... però se non dovesse girare B.Wallace la serie si complicherebbe e non di poco!!!

L.A. CLIPPERS - UTAH
Serie che parte con il favore del pronostico per la squadra di YODONVITO che ritrova un Elton Brand che potrebbe diventare un fattore non da poco nella serie!!! TJ è un'ottimo GM ma dovrà puntare forte su Williams e sull'asse lunghi Bogut-Boozer per strappare rimbalzi importanti e sperare che Okur gli dia qulche punto nei momenti decisivi (specialmente se gli verrà lasciato spazio dai 7,25).

HOUSTON - SAN ANTONIO
Sfida equilibrata tra due ottime franchige. La squadra di DWADE dovrà fare a meno del cinesone Ming e anche di Marbury, che non sono certo assenze da poco. Ne potrebbe trarre vantaggio MIKKOS che può contare su un roster molto competitivo e se Durant e Redd faranno la voce grossa potrebbero portare a casa la seire.

PHOENIX - GOLDEN STATE
Altra serie avvincente tra le due squadre che a mio parere sono migliorate tantissimo dall'inizio. la squadra di AMANTINO era partita veramente malissimo poi riuscendo a sistemare un pò il roster e migliorando la qualità del gioco è riuscita addirittura a qualificarsi come quintà evitano gli spauracchi di Denver e L.A. Sicuramente la differenza la dovranno fare il Barone e il buon Parcker ma dovrà stare MOLTO attenta sotto canestro... sicuramente Scola da 5 (almeno nei quintetti di base) potrebbe pagare dazio di fronte agli ottimi lunghi del DOTTORE il quale se riuscirà a sfruttare le capacità di Gasol e Aldrige potrebbe fare sua la serie.

Questo è un pò il mio punto su tutte le gare... ora tocca ai GM interessati esprimere le loro considerazioni sulle gare che devono affrontare... su quali saranno i giocatori chiave e le strategie che utilizzeranno per portare a casa la serie.
beli18
beli18

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da amantino Lun Mag 12, 2008 6:31 pm

Sul parere della mia serie concordo, cercare di evitare di andar sotto troppo a livello di lunghi (dove alla lunga l'assenza di Haslem si sentirà) e sfruttare le dote di realizzatori di Davis e JR Smith
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da The Doctor Lun Mag 12, 2008 6:56 pm

Altro che andare sotto coi lunghi....18 rimbalzi a 35 per GSW, con Gasol che chiude con un rimbalzo... morto

Houston abbiamo un problema
The Doctor
The Doctor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 30.12.07
Località : Yodo guarda qui sopra...

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da Aimo Lun Mag 12, 2008 7:27 pm

parlo di orlando-chicago...
chiaramente la chiave difensiva sarà quella di limitare odom, ci saranno diverse soluzioni da provare, il roster abbastanza versatile ce lo permette...
uomo su cui gira la serie è hedo, ed è appunto sul confronto diretto con odom che si gioca la serie...se poi si dovesse andare in difficoltà con il turco, si può sempre andare con il quintetto fisico con nene ed howard e metterla sul fisico...
Aimo
Aimo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da The Truth 34 Lun Mag 12, 2008 8:57 pm

Io sono migliorato dall'inizio.. si vede dal record.. ero 4-9, ho chiuso 17-12. Però tra le 3 sconfitte, oltre all'inopinata gara con Portland (cugino maledetto, era meglio Atlanta, che merda di serata di tiro per i miei!) e alla bruciante sconfitta con Memphis che potevo anche vincere, ce n'è una che ho meritato ampiamente di perdere e sicuramente è stata contro la squadra, con i Clippers, con cui ci ho capito davvero poco, specie in attacco.. quella squadra è Washington. Preferivo ampiamente Orlando o Charlotte, non per la loro bravura, sia chiaro, ma per il tipo di gioco che sviluppano..
The Truth 34
The Truth 34

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da tuni27 Lun Mag 12, 2008 9:44 pm

Premessa: non voglio portar sfiga a nessuno, do solo dei pareri dopo quello che ho visto nella season, prendeteli come tali Wink .

Partiamo dalla situazione ad EST

ORLANDO - CHICAGO
Qui troviamo la franchigia con il miglior record ad Est, Orlando ha un'ottimo roster e gioca piuttosto bene, anche se ultimamente sembra in fase calante;il gm dei Bulls anch'egli ha un buon roster, un'ottimo quintetto soprattutto, ma penso che se Aimo usa come sa il turco la serie durerà poco...

Pronostico: 3-1

CHARLOTTE-TORONTO
Andrea secondo me è quello insieme a Melo che ha più possibilità di vincere l'anello, quindi mi sento di dare poco possibilità a Boss anche se dopo la rivoluzione che ha visto protagonista il suo roster e ha portato in Canada LBJ non l'ho più incontrato...

Pronostico: 3-1

INDIANA - ATLANTA
Deviu purtroppo non l'ho mai incontrato, però da quanto ho capito gioca piuttosto bene, invece il gm di Atlanta l'ho incontrato più volte, attenzione a CP3 e stat...Sarà secondo me una delle serie più combattute, forse la più combattuta in assoluto...

Pronostico: 2-3

BOSTON - WASHINGTON
Sono sicuro solo di una cosa, sarà una serie divertente, sono contento mi sia capitata Boston perchè è guidata da un bravo Gm Wink .

Situazione ad OVEST invece

DENVER - SEATTLE
Anche qui non voglio essere impietoso, ma Melo ha un roster di gran lunga più forte ed è uno dei favoritissimi...il gm dei Sonics l'ho incontrato più volte, gioca bene ma secondo me contro melo potrà poco...

Pronostico: 3-1

L.A. CLIPPERS - UTAH
Come si è già visto oggi si prospetta una serie vibrante, d'altra parte ci sono i Clips di Mattia bisogna aspettarselo Very Happy ...Ultimamente i Clips non hanno sfornato grandi prestazioni ma penso che possano farcela, il Gm dei Jazz è un bravo simulatore, soprattutto in difesa darà del filo da torcere...

Pronostico: 3-2

HOUSTON - SAN ANTONIO
Guardando i roster mi sentirei di dare favorito San Antonio che ha un gran bel roster e che non si daranno per vinti, ma i Rockets sono guidati molto bene e puntano in alto anche con la mancanza del cinese che si farà sentire...

Pronostico: 3-1

PHOENIX - GOLDEN STATE
Forse la serie più combattuta ad Ovest non per niente sono la 4 e la 5 della RS, molto secondo me dipenderà dalla "fortuna" offensiva dei Suns che sono capaci di grandi prestazioni ma anche di pessime in breve spazio di tempo...Amantino sorprendentemente(ma non per me) è in miglioramento costante...sarà una battaglia.

Pronostico: 2-3


Ultima modifica di tuni27 il Lun Mag 12, 2008 11:03 pm - modificato 1 volta.
tuni27
tuni27
Admin
Admin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da beli18 Lun Mag 12, 2008 10:03 pm

x Tuni27:

Devi riuvedere i pronostici... se nn sbaglio solo la finalissima è al meglio delle 7 (o almeno così era stato detto a inizio stagione!!!) mentre le altre sono al meglio delle 5. Wink
beli18
beli18

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da tuni27 Lun Mag 12, 2008 11:03 pm

beli18 ha scritto:x Tuni27:

Devi riuvedere i pronostici... se nn sbaglio solo la finalissima è al meglio delle 7 (o almeno così era stato detto a inizio stagione!!!) mentre le altre sono al meglio delle 5. Wink

Wink
tuni27
tuni27
Admin
Admin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da Melo Mar Mag 13, 2008 1:39 am

Ringrazio tutti per i favori del pronostico Wink
Melo
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://livebasketleague.variousforum.com

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da tuni27 Mar Mag 13, 2008 1:58 am

Melo ha scritto:Ringrazio tutti per i favori del pronostico Wink

è solo una formalità, ormai l'anello è tuo cheers Wink
tuni27
tuni27
Admin
Admin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da Aimo Mar Mag 13, 2008 2:11 am

ringrazio tutti per le gufate che mi state tirando Laughing
Aimo
Aimo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da Melo Mar Mag 13, 2008 1:42 pm

Esatto, idem con patate...Ieri ho perso gara 1 davanti a 20000 tifosi Nuggets, porca eva..
Melo
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://livebasketleague.variousforum.com

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da il.gargamella Mar Mag 13, 2008 1:54 pm

una bella battajozza...intanto si arriva a gara 4.... alien
il.gargamella
il.gargamella

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE I PO Empty Re: FINALMENTE I PO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.